Lab Creation

Architettura 3D

Il corso si rivolge a studenti laureati o laureandi in architettura ed ingegneria, geometri, archeologi e addetti …

0 STUDENTS ENROLLED

    Il corso si rivolge a studenti laureati o laureandi in architettura ed ingegneria, geometri, archeologi e addetti alla visualizzazione architettonica 3D, sia statica che animata.

    Il corso è aperto ad un massimo di 6 allievi e prevede 2 o a volte 3 incontri settimanali, coniugabili per consentire di affiancare l’impegno di frequenza con quello delle attività professionali e di studio dei partecipanti fuori sede. È possibile inoltre concordare dei giorni di lezione infrasettimanali, da concordare con gli altri partecipanti del corso.

    Obiettivi Formativi

    Il corso si pone come obiettivo quello di fornire tutti gli strumenti tecnici e di progettazione necessari, dalla pianificazione al digital imaging, dall’output nelle diverse modalità di gestione sui diversi media e device, alla realizzazione e visualizzazione di strutture architettoniche nella loro resa estetica simulata in maniera fotorealistica.

    Struttura del corso

    La componente didattica si delinea dal CAD (Autocad prima e Revit poi come BIM) e

    READ MORE

    viene basata sulla realizzazione di tavole 3D e di animazioni pianificate dal corpo docente anche in base al tipo di gruppo di studio ed alle modalità di realizzazione dei progetti in base alle relative complessità. Un progetto personale viene proposto da ogni singolo allievo e successivamente discusso ed approvato per consentire la specializzazione nel proprio ambito di visualizzazione (giardini, archeologia, materiali, etc.).

    Il corso si propone di partire da progetti di interni ed esterni con rispetto delle misure e caratteristiche fisiche, di approntare un progetto comunicativo per passare quindi alle fasi di modellazione, illuminazione e rendering, in modo da consentire la verifica non solo estetica del progetti 3D.
    Dalle fasi di ottimizzazione e a partire dal rendering estetico e fotorealistico, si passa quindi al rendering fisicamente corretto con particolare cura alla variabile ambientale e alla relativa simulazione incorporando elementi di vegetazione 3D, fluidodinamica per consentire anche flussi narrativi statici e dinamici, come nei video, particolarmente realistici e convincenti.

    Insegnanti e alunni sono seguiti su newsgroup interno per tutta la durata del corso, con accesso riservato al quale ovviamente partecipa anche la struttura di formazione

    LESS

    Course Curriculum

    No curriculum found !

    Course Reviews

    4

    2 ratings
    • 1 stars0
    • 2 stars0
    • 3 stars0
    • 4 stars0
    • 5 stars0

    No Reviews found for this course.

    TAKE THIS COURSE
    • 6,000.00 3,500.00
    • 3 months
    • Course Badge

    Featured Testimonial

    Read more

    Rina Fistetto

    3D Pro
    © Tutti i diritti riservati
    X